Aromaterapia

 
Non vi è nulla di corporeo che non possieda un’anima nascosta in esso.Nulla esiste in cui non sia nascosto un principio di vita.Non solo le cose che si muovono,come l’uomo e gli animali,i vermi della terra,gli uccelli dell’aria e i pesci delle acque,ma tutte le cose corporee ed essenziali hanno vita.     Paracelso
 

 

aromaterapia

L’utilizzo degli oli essenziali presso il nostro centro è orientato in particolare verso l’uso dell’aromaterapia nel trattamento delle problematiche psicosomatiche ed estetiche, per il potenziamento delle risorse mentali e emozionali, per il risveglio della creatività, per l’applicazione nel campo delle cure olistiche .

Nel settore bellezza e benessere sono stati sviluppati programmi e interventi sinergici che vedono l’integrazione degli oli essenziali con altri trattamenti naturali come il Massaggio, Cristalloterapia e Floriterapia.

L’aromaterapia è l’arte del curare con gli oli essenziali.Gli oli essenziali sono essenze vegetali complesse e altamente concentrate, sono il linguaggio con il quale la pianta comunica,si difende dai suoi nemici o attrae insetti utili.  Si utilizzano in  cosmetica , nell’ambito del benessere possono essere utili nel trattamento di numerose patologie.     Le proprietà degli oli essenziali  sono antinfettivi,antisettici e antivirali antidolorifici,cicatrizzanti antiemorragici, digestivi,e rafforzano il sistema immunitario. Nell’ambiente riducono la concentrazione di batteri nell’aria e purificano a livello  energetico, Sul piano psicologico e spirituale le essenze migliorano l’umore e lo stato d’animo,eliminano lo stress e riequilibrano,liberano,rinfrescano,purificano,calmano e rilassano.Sulla pelle le minuscole molecole di cui è composto si solubilizzano nei grassi della pelle,ne attraversa molto rapidamente gli strati esterni e raggiungono i capillari sanguigni.Da qui passano nel torrente sanguigno e sono trasportate nelle cellule e nei fluidi corporei. Quindi quando su una regione del corpo sofferente viene applicato un olio,questo, grazie al suo elevatissimo potere di propagazione, va ad agire sull’organo malato. contemporaneamente raggiungerà,attraverso il sangue, anche altri distretti corporei ed si diffonderà in tutte le cellule, rivitalizzandole,tonificandole,aumentando le difese immunitarie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>